Istituto di Istruzione Superiore

"Zappa-Fermi"

Sede: Via Guglielmo Cacchioli, 9 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) - Tel. 0525/97985
Distaccamento: Don Stefano Raffi, 28 - 43041 Bedonia (PR) - Tel. 0525/824885
Email: pris00100x@istruzione.it - pris00100x@pec.istruzione.it

Foto

Incontro col dott. Berzolla della Dallara S.p.a.

19 gennaio 2018 classi 3E, 4E e 5E

Gli alunni del triennio economico incontrano il dott. Berzolla, direttore operativo della Dallara SPA, sul tema: Azienda e globalizzazione. Si sono individuate le scelte strategiche da adottare per superare la crisi economica attuale e affrontare la concorrenza estera.

Inventiamo una banconota

Premio per la scuola a.s. 2016-2017

Gli alunni di 3^E Ferrari Chiara, Malpeli Gian Marco, Romero Cielo che hanno partecipato all’edizione 2016/17 del Premio “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sul tema “Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia” con il catalogo su cui è pubblicato il bozzetto progettato.

Incontro con Giovanni Camisa

3 gennaio 2018

Il dott. Giovanni Camisa, diplomatosi presso l’indirizzo economico nel 2006 e attualmente funzionario in Lussemburgo della Banca Centrale Europea, come ogni anno , nel periodo delle vacanze natalizie, ritorna dalla propria famiglia di origine e incontra le sue insegnanti, informandole sul suo percorso professionale e di vita.

Teatro “Mito del Minotauro”

22 dicembre 2017

Le classi 1D, 4E e 4C hanno messo in scena un’applauditissima rappresentazione del mito del Minotauro, con un adattamento teatrale dalle Metamorfosi di Ovidio.

Orientamento classe 3AFM

I ragazzi di 3E AFM incontrano gli alunni di terza media; insieme completano cruciverba utilizzando gli strumenti informatici

Giornate della lettura

Bedonia 24, 27 e 28 ottobre 2017

A Bedonia il progetto “Libriamoci 2017”è stato rivolto alle classi del biennio: per l’indirizzo Agrario, Elena Gabbi ha letto “Lettera ai contadini sulla libertà e la pace” di Jean Giono, per gli indirizzi M.a.t.ed Enogastronomico, Barbara Cocconi ha letto “Gli Sporcelli” di Roald Dahl e “Caro Johnny Depp” di Silvia Roncaglia.  

Incontro con i Maestri del Lavoro

Le classi 3 e 4 E AFM nell’ambito dell’attività di formazione prevista dal percorso di alternanza scuola – lavoro hanno incontrato alcuni componenti della Federazione Provinciale Maestri del Lavoro di Parma. Gli interventi hanno riguardato le tematiche relative all’etica del lavoro, le modalità per affrontare un colloquio di lavoro e per redigere un curriculum vitae,