Istituto di Istruzione Superiore

"Zappa-Fermi"

Sede: Via Guglielmo Cacchioli, 9 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) - Tel. 0525/97985
Distaccamento: Don Stefano Raffi, 28 - 43041 Bedonia (PR) - Tel. 0525/824885
Email: pris00100x@istruzione.it - pris00100x@pec.istruzione.it

Campinati studenteschi 2017 – Tennis Tavolo – Fase Provinciale

Ancora medaglie per i nostri ragazzi alle fasi provinciali dei campionati studenteschi 2017. Questa volta dal tennis tavolo. Grande prestazione di tutti ma soprattutto della coppia Berti – Biolzi che ha dominato nella categoria allievi maschile laureandosi campione provinciale. Così, dopo il titolo conquistato nel calcio a 5 maschile, un altro titolo provinciale conquistato dai nostri ragazzi con conseguente qualificazione alle fasi regionali di Cesenatico che si svolgeranno giovedì 18 maggio e nelle quali i nostri due studenti rappresenteranno le scuole della provincia di Parma. A completare questa vittoria è arrivato anche il 3° posto di Bonici – Fortunati (medaglia di bronzo) e il 4° posto di Giliotti – Ruggeri.

La manifestazione si è svolta martedì 09 maggio presso il centro sportivo Ercole Negri di Parma.  Berti – Biolzi hanno vinto tutti i loro incontri vincendo meritatamente una medaglia d’oro che non è mai stata in discussione. Alle loro spalle la coppia dell’ITIS “L. da Vinci” che è arrivata a pari merito con l’altra nostra coppia formata da Bonici – Fortunati ma che è riuscita a prevalere grazie alla vittoria nello scontro diretto. Un bel bronzo che per poco non è stato argento. Anche la nostra terza coppia formata da Giliotti – Ruggeri si è ben comportata in campo e ha chiuso il torneo appena fuori dal podio.

Con questa gara si è conclusa la fase provinciale dei campionati studenteschi 2017 nella quale il nostro istituto ha partecipato a varie discipline grazie alla disponibilità dei ragazzi e delle loro famiglie ottenendo ottimi risultati anche in discipline non praticate a livello agonistico in valtaro. Complimenti davvero a tutti i partecipanti di tutte le discipline, in tutte le fasi (anche quella d’istituto).

Dal 16 maggio a Cesenatico (Forlì-Cesena) si svolgeranno invece le finali regionali che ci vedono ancora in gara proprio nel tennis tavolo con la coppia BERTI – BIOLZI e che abbiamo invece sfiorato nel calcio a 5 maschile (semifinale regionale persa contro Reggio-Emilia).

FORZA RAGAZZI!!!! …… L’IMPORTANTE E’ CREDERCI!

“C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti”

(Pancho Gonzales – Tennista statunitense)

Sotto un riepilogo di tutti i nostri risultati.

Disciplina Categoria La nostra formazione FASE PROVINCIALE FASE REGIONALE
TENNIS TAVOLO Allievi maschile Berti – Biolzi 1° Classificato – CAMPIONE PROVINCIALE 18/05/2017

Cesenatico

Bonici – Fortunati 3° Classificato  
Giliotti – Ruggeri 4° Classificato  
CALCIO A 5 Allievi maschile Berti, Bertuzzi, Bonici, Bosi, Giliotti, Manfredi, Mazza, Picelli, Rositano, Sabini, Tambini, Zecca 1° Classificato – CAMPIONE PROVINCIALE Sconfitti in semifinale regionale contro ITS Scaruffi-Levi-Tricolore di Reggio Emilia
Allievi femminile Allegra, Bassoli, Berni, Consigli, Costa, De Carolis, Ghitmanenco, Gonzato, Minetti, Piscina, Tamburini 2° Classificato  
BADMINTON Allievi maschile Allievi femminile Biolzi, Picelli, Giannopulo, Serventi 3° Classificato  
Juniores maschile Cinacchi 4° Classificato  
Perdoni 5° Classificato  
Juniores femminile Caruso 4° Classificato  
Hanyk 5° Classificato  
Bertorelli 6° Classificato  
PALLACANESTRO Allievi maschile Bardini, Castagneti, Picelli, Ruggeri 3° Classificato