Istituto di Istruzione Superiore

"Zappa-Fermi"

Sede: Via Guglielmo Cacchioli, 9 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) - Tel. 0525/97985
Distaccamento: Don Stefano Raffi, 28 - 43041 Bedonia (PR) - Tel. 0525/824885
Email: pris00100x@istruzione.it - pris00100x@pec.istruzione.it

Campionati studenteschi 2017 – Badminton – Fase provinciale – Altre medaglie per i nostri ragazzi

Venerdì 05 maggio 2017 la palestra dell’ITIS Berenini di Fidenza ha ospitato la fase provinciale dei campionati studenteschi di Badminton. I nostri ragazzi si sono cimentati anche in questa disciplina e come già successo per la pallacanestro maschile, il calcio a 5 maschile e il calcio a 5 femminile, sono andati a medaglia, sfiorando addirittura la partecipazione alla fase regionale in ben due categorie (juniores maschile e juniores femminile). Risultato questo di notevole valore se si pensa che nessuno dei nostri pratica a livello agonistico tale sport.

Per gli allievi la nostra formazione composta da Biolzi, Giannopulo, Picelli, Serventi, si è esibita in un torneo a squadre con varie partite di singolare e di doppio. Tutti hanno disputato un ottimo torneo migliorando le prestazioni di partita in partita. Alla fine hanno conquistato sul campo un bellissimo 3° posto che è valso la medaglia di bronzo. Il podio finale è risultato essere:

1° classificato: ULIVI Parma

2° Classificato: BERENINI Fidenza

3° Classificato: ZAPPA-FERMI Borgo Val di Taro

Per la categoria juniores era previsto solo il torneo di singolare. La rappresentativa femminile era composta da Bertorelli, Caruso, Hanyk mentre quella maschile da Cinacchi e Perdoni.

Nel torneo femminile da segnalare il 4° posto di Caruso che ha sfiorato davvero per poco la partecipazione alla fase regionale alla quale parteciperanno le prime 3 classificate. La nostra ragazza ha infatti avuto a disposizione due partite (ma bastava vincerne una) per qualificarsi ma entrambe le ha perse davvero per poco. Nella prima perdeva per 11 – 8, 13 – 11 contro Menozzi (Berenini) e nella seconda cedeva per 11 – 9, 13 – 11 contro Avanzi (Berenini). Bene anche Hanyk (5^) e Bertorelli (6^).

Stessa sfortunata sorte per la categoria maschile. Fase regionale sfiorata infatti anche da Cinacchi classificatosi 4° anch’esso sconfitto in entrambe le partite decisive in cui sarebbe bastato vincerne una per qualificarsi. A negargli tale gioia Maccarini (Berenini – 1° classificato) e Carloni (Ulivi – 3° classificato). Tra loro anche Zecca (Ulivi) 2° classificato. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Perdoni (5°) penalizzato dallo sfortunato sorteggio che lo ha visto già nel girone eliminatorio affrontare Zecca e Carloni che hanno entrambi lottato per la vittoria finale.

Complimenti davvero a tutti!…… e martedì 09 maggio sotto con il tennis tavolo!!!!

 

“Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza.” 

(Bear Bryant – ex allenatore di football)


Download (PDF, 670KB)

Download (PDF, 670KB)

Download (PDF, 663KB)