Istituto di Istruzione Superiore

"Zappa-Fermi"

Sede: Via Guglielmo Cacchioli, 9 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) - Tel. 0525/97985
Distaccamento: Don Stefano Raffi, 28 - 43041 Bedonia (PR) - Tel. 0525/824885
Email: pris00100x@istruzione.it - pris00100x@pec.istruzione.it

“Campionati studenteschi 2017 – Tennis tavolo – Finali regionali”

Giovedì 18 maggio 2017 si sono disputate a Cesenatico le finali regionali dei campionati studenteschi 2017 di pallacanestro, pallavolo, badminton e tennis tavolo. Per il secondo anno consecutivo il nostro istituto era presente ma non più nel calcio a 5 maschile (2016) bensì nel tennis tavolo maschile. La coppia Berti – Biolzi si è infatti qualificata per questa finale vincendo in maniera netta e meritata la fase provinciale.
In quel di Cesenatico i nostri ragazzi si sono misurati con le migliori coppie di ciascuna provincia dell’Emilia Romagna esibendosi in un torneo giocato all’insegna della sportività e della correttezza, dove il tasso tecnico è risultato essere molto alto.
La nostra coppia si è classificata 5^, un risultato molto positivo se si pensa che era una manifestazione regionale ma soprattutto che i nostri ragazzi non praticano tale sport a livello agonistico. COMPLIMENTI AD ENTRAMBI! Solo a titolo di cronaca il titolo regionale è andato all’istituto Tassoni di Modena che ha sconfitto in finale l’istituto Di Calboli di Forlì-Cesena. Il podio è stato poi completato dall’istituto Zanelli di Reggio Emilia.
Terminano così, per il nostro istituto, i campionati studenteschi 2017 con due titoli provinciali (calcio a 5 maschile, tennis tavolo maschile), un secondo posto (calcio a 5 femminile) e tre terzi posti (pallacanestro maschile, badminton, tennis tavolo maschile).
BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!……. e tenetevi pronti per l’anno prossimo!
“Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre”
(Usain Bolt – Velocista giamaicano)
Sotto un riepilogo di tutti i nostri risultati.

Download (PDF, 462KB)

Download (PDF, 471KB)