Istituto di Istruzione Superiore

"Zappa-Fermi"

Sede: Via Guglielmo Cacchioli, 9 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) - Tel. 0525/97985
Distaccamento: Don Stefano Raffi, 28 - 43041 Bedonia (PR) - Tel. 0525/824885
Email: pris00100x@istruzione.it - pris00100x@pec.istruzione.it

Campionati studenteschi 2018 – Tennis tavolo – Berti-Camisa campionesse provinciali

Martedì 27 marzo 2018 presso il Centro Sportivo Ercole Negri di Parma si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennis tavolo dove anche quest’anno il nostro istituto si è laureato CAMPIONE PROVINCIALE. A portare a casa il titolo questa volta ci hanno pensato le ragazze Chiara Berti e Chiara Camisa (entrambe di 1D) nella categoria allieve. Alla manifestazione hanno preso parte oltre al nostro istituto Zappa-Fermi anche l’Itis “Leonardo Da Vinci”, il Marconi, il Melloni, l’Ulivi. Gli studenti-atleti si sono sfidati in gare di singolo e di doppio su ben 12 campi allestiti per la manifestazione. Le nostre ragazze, le più giovani in gara (come già era successo nella pallavolo), sono scese in campo sorridenti ma determinate a ottenere il miglior risultato possibile. C’è da dire che meglio di così non poteva certo andare.
In una finale combattutissima sono riuscite a prevalere meritatamente sulla compagine del Marconi portando a casa un titolo in una disciplina che già lo scorso anno aveva dato soddisfazioni al nostro istituto. Nel 2017 infatti la coppia maschile Biolzi-Berti (quest’ultimo fratello di Chiara vincitrice quest’anno) ha conquistato per il nostro istituto il titolo provinciale con conseguente 5° posto a livello regionale.
Le nostre ragazze si sono così qualificate per la fase regionale che si disputerà il 7 maggio a Modena alla quale parteciperanno come rappresentanti della provincia di Parma. In bocca al lupo!!!!
Un ringraziamento particolare agli studenti Biolzi, Picelli, Tambini (4E) che si sono prestati ad allenare le ragazze nei pomeriggi di gruppo sportivo soprattutto nel doppio… e il lavoro fatto è stato davvero ottimo visto che le ragazze hanno vinto tutti i doppi disputati.
“Lo sport deve insegnare a dare il massimo, a dire: più di così non potevo fare”
(Gabriella Dorio – Mezzofondista italiana, medaglia d’oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles 1984)